Byproduct Kantha Blueprint Bag

Un'espressione dell'approccio ingegneristico di Byredo alla creazione, l'ultima iterazione della borsa Blueprint esiste all'intersezione tra artigianato e design – un'interazione ponderata tra l'artigianato tradizionale e le reinterpretazioni moderne.

 

 

La serie Kantha Blueprint mostra pelle adattabile e artigianato squisito in manici diversificati e fatti a mano.

 

Riflettendo l'eredità indiana di Ben Gorham, Byredo reinterpreta il ricamo ancestrale kantha con macchinari high-tech. I punti irregolari sulla patta anteriore della borsa simboleggiano la tecnologia moderna pur onorando le tecniche tradizionali. Ogni borsa, una dichiarazione contemporanea di savoir-faire, è rifinita a mano da artigiani esperti nei laboratori italiani di Byredo, dove ogni punto è tagliato e annodato individualmente.

La serie Kantha Blueprint esemplifica l'esplorazione dei materiali di Byredo. Combinando pelle di vitello e di agnello di origine italiana , si adatta al suo proprietario nel tempo. Il manico scolpito a mano, dettagliato meticolosamente, è disponibile in cinque varianti: legno di betulla, corno finto, acetato, pelle di vitello e legno di noce su un nucleo di ottone.