Collezione

Mojave Ghost

Lanciato originariamente nel 2014, lo spirito inimitabile del profumo sarà celebrato nel corso dell'anno, con Amelia Gray, fotografata dal talento visionario Harley Weir. Presentato in cinque capitoli distinti, un dialogo continuo apre un'esplorazione della fragranza da una miriade di angolazioni.

“Mojave Ghost non aveva parametri definiti fin dall'inizio. Non si trattava di materie prime o di definizioni rigide.

È emerso da un fiore, da un luogo e da una narrazione - un'esplorazione di emozioni piuttosto che di materie prime prestabilite”.

Ben Gorham

Founder & Creative Director, Byredo

Guidando attraverso il deserto del Mojave, Ben Gorham si è commosso per la brutale bellezza del paesaggio selvaggio. In particolare, ha colpito la bellezza dell'anima del fiore fantasma. Simbolo accattivante di resilienza, l'aspetto etereo della Mohavea confertiflora nasconde la forza smisurata necessaria per crescere in questa terra dura.

Cancellando ogni traccia di fragilità, il vero carattere di Mojave Ghost si rivela attraverso un profondo senso di coinvolgimento tra il soggetto - Amelia Gray - e l'ambiente, radicato nel terreno arido ma fiorente in questo luogo di estremi climatici.

Interpretando questo temperamento in una celebrazione della capacità di adattamento, Mojave Ghost trova la bellezza anche nei paesaggi più vasti e desolati - un profumo evocativo che unisce la leggerezza, la grazia e la facilità a note di grande intensità. La dolcezza del Nesberry giamaicano si apre con la viola cipriata che si schiude per rivelare il sensuale legno di sandalo nel cuore. Alla base, il muschio caldo completa il legno di cedro, lasciando che lo spirito grezzo del deserto rimanga sulla pelle.

Scopri di più