Self Illusion

Per la stagione delle feste, Lucia Pica si ispira a paesaggi immaginari, evocando un regno di mezzo che si colloca al confine tra sogno e realtà. La nuova collezione ci trasporta in un viaggio nelle profondità di un luogo mistico quasi dimenticato, ma in qualche modo mai esplorato.
Sfumature azzurro ghiaccio e profumi sospesi, espressioni istintive e astrazioni sfocate: due prospettive ammalianti si fanno largo tra frammenti di euforia. In un attimo, i ricordi riaffiorano: dettagli scintillanti illuminano una palette di tonalità fredde, evocando la gioia delle festività.

 

 

"Amo questi elementi che non possono diventare realtà, la sensazione di essere trasportati altrove. L'illusione rappresenta uno spazio di immaginazione percepito come vivo e reale, mai visto prima, eppure sublime." 

Lucia Pica, Creative Image e Make-up Partner di Byredo

 

Ispirata ai terreni minerali, la palette di ombretti 5 colori Self Illusion espande i limiti del possibile attraverso l'immaginazione. Caratterizzata da un passaggio cromatico che abbraccia cielo e terra, la palette abbina le atmosfere oniriche del blu saturo al grigio tortora e al marrone intenso della terracotta, in una varietà suggellata dal tocco luminoso del beige dorato e del metallo canna di fucile. Una gamma di texture cremose e altamente pigmentate per offrire una copertura perfetta in un solo gesto, nonché facili da sfumare, combinare e mescolare tra loro per creare un'eccezionale armonia.

Il mascara Eroded Echo ci trasporta in un viaggio onirico a metà tra il blu e il grigio, in una tonalità ibrida che alterna atmosfere rilassanti e spettrali. La stessa forza pervade la matita kajal Perplexed, che affonda le radici nel grigio roccioso di questa terra nova e tratteggia lo spirito ribelle di una natura incontaminata. Grazie alla straordinaria intensità del rosso rubino, il rossetto Red Delusion è perfetto per aggiungere un tocco vivace al look delle feste.