Oggetti
INFRA LUNA 2.0
Descrizione
Gli ibridi si trasformano in sculture funzionali in una nuova collaborazione tra BYREDO e lo studio Benoit Lalloz. Ispirata al mondo degli insetti e trasposta in un audace design industriale, l’esperienza, la forma e la funzione si incontrano con la lampada da scrivania INFRA LUNA 2.0, il secondo capitolo della collaborazione tra Ben Gorham e Benoit Lalloz. Lalloz, originariamente specializzato in progetti architettonici, ha ampliato la sua visione, creando oggetti che riflettono la sua ricerca personale nel design, unendo l’innovazione all'artigianato e l'industriale alla narrazione poetica.
Un progetto ibrido che unisce profumo e design luminoso scultoreo, dove la sorpresa non è solo visiva, ma anche olfattiva. Giocando con la temperatura per liberare il profumo della candela sottostante — il calore della lampada alogena scioglie la cera — l’INFRA LUNA 2.0 ha uno spirito che è parte laboratorio, parte installazione. Creando un delicato alone di luce e un ulteriore alone di profumo, questa lampada è tanto inventiva quanto affascinante.
Se da un lato la silhouette dell’INFRA LUNA 2.0 è plasmata da un'identità tecnica e grezza, dall’altro è la Natura a scrivere questa storia. Entrare nel mondo dell'Entomofauna è come entrare in un mondo di colori vibranti. Qui iridescenze e fluorescenze ridefiniscono la nostra percezione di ciò che è naturale, offrendo un caleidoscopio di metallici vivaci. Ispirandosi a sfumature opalescenti dinamiche e ai corpi scintillanti degli insetti, l’INFRA LUNA 2.0 si firma in rosa metallico. Le strisce, che in natura a volte avvertono, a volte si mimetizzano, portano vita in modo metaforico e letterale, con il cavo che diventa un elemento integrato nel design. Un ulteriore elemento che sovverte le aspettative e arricchisce l’esperienza.
Buono a sapersi
- Un bruciaessenze e una lampada
- Per diffondere un profumo avvolgente
- Creato da Benoit Lalloz
- Lampadine incluse